News

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

CHIUSURA UFFICI

 

Si comunica che gli uffici dell'IRAIM ASP osserveranno la chiusura estiva dal 9 al 20 agosto 2021.

Per eventuali indifferibili urgenze è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'ente porge agli utenti i migliori auguri di buon riposo estivo.

 

 

  • Venerdì, 06 Agosto 2021.
L’IRAIM ASP A FIANCO DEL MUNCIPIO ROMA II NELLA LOTTA ALLA POVERTÀ DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA

L’IRAIM ASP A FIANCO DEL MUNCIPIO ROMA II NELLA LOTTA ALLA POVERTÀ DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA

Una catena di solidarietà in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato 2 e Associazione Vita Attiva.

Giugno si è aperto per l’IRAIM ASP e altre realtà del quartiere, all’insegna della collaborazione e della solidarietà. Presso i locali dell’ente, infatti, sono stati raccolti e stoccati 250 pacchi alimentari, che nei primi 10 giorni del mese verranno distribuiti da volontari a 250 famiglie in difficoltà economica. L’iniziativa è stata attivata dal Municipio Roma II, accanto ad altri servizi rivolti ai cittadini, per sostenere i meno fortunati in questo periodo di emergenza sanitaria. In collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato 2 e l'Associazione Vita Attiva, sotto il coordinamento dei Servizi Sociali territoriali, il Municipio si pone al servizio delle famiglie bisognose del territorio tramite la distribuzione dei pacchi alimentari conservati presso l’IRAIM ASP. I locali dell’Asilo nido Regina Margherita, durante questi mesi di chiusura tanto triste quanto necessaria, sono diventati molto importanti per il Municipio Roma II che mette in atto senza sosta attività di presenza concreta a fianco dei cittadini più fragili.

  • Venerdì, 05 Giugno 2020.
AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI DI AVVOCATI E PROFESSIONISTI

AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI DI AVVOCATI E PROFESSIONISTI

Termine presentazione delle domande 20 dicembre 2019, ore 12:00

L’Ipab IRAI ha intenzione di procedere all’aggiornamento dell'elenco degli avvocati cui conferire incarichi di consulenza, rappresentanza e difesa in giudizio dell’Istituzione, e dell'elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi attinenti ai servizi di architettura e ingegneria di importo inferiore a 100.000 euro.

 

  • Venerdì, 29 Novembre 2019.
Ipab IRAI e  Retake insieme per il decoro di San Lorenzo

Ipab IRAI e Retake insieme per il decoro di San Lorenzo

Il senso civico di istituzioni e volontariato al servizio del bene comune

Il 3 ottobre una squadra di più di 10 volontari ha lavorato tutta la mattina per ripulire e riqualificare la facciata dello storico edificio dell'Ipab IRAI anche sede  dell'Asilo nido Regina Margherita. 

  • Venerdì, 04 Ottobre 2019.
ISTITUZIONE ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DI IRAIM ASP

ISTITUZIONE ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DI IRAIM ASP

Sono aperte le iscrizioni all'elenco di avvocati dell'IRAIM ASP

Si comunica che, in base al REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DI IRAIM ASP, sono aperte le iscrizioni al predetto elenco.

Le modalità e i materiali per procedere all’iscrizione sono consultabili e scaricabili al seguente link: Regolamento_elenco_avvocati_IRAIM_ASP_con_allegati.pdf

Per la prima formazione dell’Elenco, le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno 2021. All’esito dell’istruttoria, l’Elenco verrà pubblicato entro mercoledì 30 giugno 2021 sull’apposita sezione del sito dell’ente.

Le domande che perverranno successivamente al 20 giugno 2021 e nel corso dell’anno, saranno esaminate con cadenza trimestrale ed inserite nell’Elenco.

  • Lunedì, 31 Maggio 2021.
Reperibilità degli uffici

Reperibilità degli uffici

Come tenersi in contatto con l'ente

 

Si comunica che a decorrere dal 6 aprile 2020, gli uffici dell'IRAIM Asp saranno contattabili via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà inoltre possibile contattare l'ente al numero: 06 44704620.

  • Venerdì, 13 Marzo 2020.
Chiusura uffici dell'Ipab IRAI

Chiusura uffici dell'Ipab IRAI

Avviso importante

Si comunica che gli uffici dell'ente, compreso l'ufficio addetto al protocollo, rimarranno chiusi il 30 e 31 dicembre 2019.

  • Venerdì, 27 Dicembre 2019.
Obiettivo RIFIUTI ZERO – uniti si può

Obiettivo RIFIUTI ZERO – uniti si può

Istituzioni, associazionismo e cittadini insieme per confrontarsi su tematiche di educazione ambientale

L'IRAI si pone in prima linea, tramite l'adesione alla campagna Plastic free promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nella realizzazione di iniziative che educhino alla riduzione dei rifiuti prodotti, al loro corretto smaltimento e al loro possibile recupero per consegnare ai bambini, cittadini di domani, un mondo più green.

  • Venerdì, 25 Ottobre 2019.
Chiusura estiva

Chiusura estiva

Sospensione delle attività

Si comunica che tutti gli uffici della sede dell'IRAI-Ipab per l'assistenza all'infanzia, compreso l'ufficio del protocollo, saranno chiusi dal 12 al 20 agosto 2019 in occasione della pausa estiva. Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 21 agosto 2019.

  • Martedì, 30 Luglio 2019.
L'IRAIM ASP al servizio delle famiglie del territorio

L'IRAIM ASP al servizio delle famiglie del territorio

Al via il Centro estivo 2020 presso i locali dell'Asilo nido Regina Margherita

È partito oggi, 30 giugno 2020, il Centro estivo per bambini da 1 a 5 anni, presso gli spazi dell’Asilo nido Regina Margherita. I piccoli ospiti saranno seguiti dall’equipe educativa per 5 ore al giorno, per tutto il mese di luglio, nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni contenute nel DPCM 11 giugno 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”. In un momento in cui l’attività educativa è ancora sospesa e tutto il settore socio-educativo attende con premura di conoscere i futuri sviluppi legati all’emergenza Covid-19, l’IRAIM ASP ha voluto dare un segnale di presenza al territorio e alle famiglie che lo abitano. Grazie alla lunghissima esperienza maturata in ambito pedagogico, l’ente ha desiderato misurarsi subito con la sfida educativa di prendersi cura dei piccoli in un contesto emergenziale, nella convinzione dell’insostituibilità dei rapporti umani per uno sviluppo sano ed equilibrato dei bambini.

  • Martedì, 30 Giugno 2020.
Nasce l'IRAIM ASP al servizio dell’infanzia e dei minori

Nasce l'IRAIM ASP al servizio dell’infanzia e dei minori

L'IRAIM ASP è la seconda azienda pubblica di servizi alle persona del Lazio

Con la DGR n. 33 del 4 febbraio 2020, pubblicata sul BUR n. 12 dell'11 febbraio 2020, è stata disposta dalla Giunta regionale del Lazio la trasformazione in ASP dell'Ipab IRAI.

  • Martedì, 11 Febbraio 2020.
Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2020-2022

Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2020-2022

L'amministrazione apre una procedura di consultazione pubblica

Allo scopo di favorire il più ampio coinvolgimento dei cittadini e di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, l'Ipab IRAI, il 13 dicembre 2019, ha aperto una procedura di consultazione pubblica per recepire proposte di modifica o integrazioni al "Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2019/21" già approvato, in vista dell'aggiornamento 2020/2022, e in linea con quanto previsto dal "Piano nazionale anticorruzione 2016" approvato dall'ANAC e aggiornato con Delibera n. 1208 del 22 novembre 2017 dal Consiglio dell'ANAC. L'aggiornamento 2019 del Piano Nazionale Anticorruzione è attualmente in fase di elaborazione da parte dell'ANAC

  • Venerdì, 13 Dicembre 2019.

Obiettivo RIFIUTI ZERO

L’IRAI promuove il plastic free con un convegno di educazione ambientale presso il Giardino di Desirèe

Giovedì 24 ottobre, alle ore 16, presso il giardino dell'Asilo nido Regina Margherita, il Giardino di Desirèe, si terrà il convegno "Obiettivo RIFIUTI ZERO" per sensibilizzare e informare la comunità sulla tematica dei rifiuti, in particolare quelli di plastica, in un’ottica di riduzione, recupero e riciclo.

Durante la tavola rotonda, alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo, i più piccoli saranno coinvolti in attività ludiche legate alle tematiche dell’incontro perchè l'educazione ambientale comincia dalla più tenera età e coinvolge tutti i membri della famiglia.

Al termine del convegno, sarà offerto un buffet rigorosamente plastic free.

Programma:
INTRODUZIONE E SALUTO
Giovanni Altrudo - Presidente Ipab IRAI
INTERVENGONO
Massimiliano Valeriani - Assessore Regione Lazio (politiche abitative, urbanistica, ciclo rifiuti)
Giancarlo Righini - Consigliere Regione Lazio
Luca Zomparelli - Fare Verde Onlus
Margherita Ambrogetti Damiani - Legambiente Onlus
MODERA
Romeo De Angelis - Consigliere Ipab IRAI

  • Venerdì, 18 Ottobre 2019.

LEZIONE GRATUITA TAI CHI

Mercoledì 24 luglio ore 18.00_Giardino di Desirèe

Chi fosse interessato può comunicare la sua adesione entro il 22 luglio al numero 06 44704620. L’evento prevede al massimo 15 partecipanti.

  • Giovedì, 18 Luglio 2019.
logo IRAI
© 2020 IRAIM ASP - C.F. 08166891005
Powered By NOVA OPERA